, 'before_title' => '

', 'after_title' => '

', )); ?> Corsi Estivi di Lingua e Cultura Italiana per stranieri - Clici

Clici

Centro di Lingua e Cultura Italiana
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
ch','branfordmagazine');?>" class="button" />

Corsi Estivi di Lingua e Cultura Italiana per stranieri

mag 4th, 2009 | Categoria: Senza categoria

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 14 GIUGNO!

Il Clici organizza Corsi Estivi di lingua e Cultura Italiana per stranieri dal 2 luglio al 21 luglio 2012. L’intento dei corsi è quello di offrire la possibilità a studenti principianti (A1/A2 del Quadro Comune Europeo), a studenti con competenza linguistica di livello intermedio (B1/B2 del Quadro Comune Europeo) o avanzato (C1/C2 del Quadro Comune Europeo) di studiare la lingua italiana o di approfondirne la conoscenza all’interno di un contesto universitario in grado di qualificare percorsi didattici di orientamento specialistico ma anche valorizzare il territorio laziale e le sue ricchezze naturali, storiche e artistiche.

Il costo di ciascun corso è di 800,00. Gli studenti che hanno già frequentato un corso di lingua italiana organizzato dal Clici o che sono iscritti all’Università di “Tor Vergata” potranno beneficiare di uno sconto ed iscriversi al corso pagando € 650,00.

Ogni classe verrà attivata solo se si raggiungerà un minimo di 12 iscritti e fino ad un massimo di 20.

A tutti i corsisti verrà rilasciato un attestato di frequenza e di merito.

Corso Estivo di Lingua e Cultura Italiana – livello principianti (90 ore)

Il corso, della durata di tre settimane, comprende 45 ore di lezioni frontali di lingua italiana, 45 ore di conversazione con tutor madrelingua e itinerari turistico-culturali che permetteranno agli studenti di venire in contatto con la vita del campus universitario e le realtà cittadine del territorio di Roma e del Lazio. Ai corsisti verrà richiesto di indicare sul modulo di iscrizione il livello di competenza linguistica (A1/A2 del Quadro Comune Europeo) e gli ambiti culturali di proprio interesse al fine di organizzare al meglio le attività culturali aderendo, per quanto possibile, alle preferenze espresse.

Corsi Estivi di Lingua e Cultura Italiana – livello intermedio o avanzato (90 ore)

I corsi, della durata di tre settimane, comprendono 45 ore di lezioni frontali di lingua italiana, 45 ore di conversazione con tutor madrelingua e itinerari turistico-culturali durante i quali gli studenti verranno guidati alla scoperta del patrimonio storico-culturale e naturale della città e della provincia di Roma, approfondendo tematiche relative alla storia, alla letteratura, alla produzione artistica, al territorio, all’archeologia, alle arti visive e alla cinematografia. Ai corsisti verrà richiesto di indicare sul modulo di iscrizione il proprio livello di competenza linguistica (B1/B2, C1/C2 del Quadro Comune Europeo) e gli ambiti culturali di proprio interesse al fine di organizzare al meglio i percorsi turistico-culturali aderendo, per quanto possibile, alle preferenze espresse.

Per iscriversi ai corsi è necessario:

Tutte le informazioni sulle modalità di pagamento verranno fornite per e-mail dopo l’invio del modulo di iscrizione.

Modulo di iscrizione a Corsi Estivi di Lingua e Cultura Italiana per stranieri

 

Tags: