, 'before_title' => '

', 'after_title' => '

', )); ?> Master “Insegnare lingua e cultura italiana a stranieri – LCS” - Clici

Clici

Centro di Lingua e Cultura Italiana
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
ch','branfordmagazine');?>" class="button" />

Master “Insegnare lingua e cultura italiana a stranieri – LCS”

mag 5th, 2010 | Categoria: Senza categoria

Il Prof. L.Rino Caputo, direttore del Clici, e la Prof.ssa Florinda Nardi, coordinatrice didattica, sono anche rispettivamente direttore e coordinatrice del Master di II livello “Insegnare lingua e cultura italiana a stranieri – LCS” della Scuola IaD, la scuola di Istruzione a Distanza di Tor Vergata.

Il master, interamente fruibile a distanza, intende fornire ai laureati una qualifica di alto valore professionale spendibile sia nel sistema produttivo, sia nel mondo dell’istruzione e della formazione. Più specificatamente, il Master mira a formare docenti di lingua italiana come lingua straniera e seconda tanto a livello teorico quanto pratico, dando loro la possibilità di acquisire gli strumenti necessari per un’autonoma elaborazione delle metodologie didattiche e per la produzione dei relativi materiali. Gli iscritti potranno scegliere la modalità “frequentanti”, partecipando alle attività didattiche interattive (forum, wiki, ecc.) progettate dai singoli docenti; oppure potranno optare per la modalità “non frequentanti”, scaricando i materiali didattici e svolgendo autonomamente le previste prove intermedie: in questo caso gli studenti saranno chiamati a svolgere un elaborato finale da concordare con i docenti.

Per ulteriori informazioni: